Whistleblowing
Segnalazione di Whistleblowing
Se hai notizia di presunte irregolarità, violazioni, comportamenti o pratiche che possano arrecare danno o pregiudizio a Cemenbit S.r.l. o a terzi, ti incoraggiamo a condividere la tua segnalazione. Il tuo contributo è essenziale per contribuire al costante miglioramento dell’azienda.
Cemenbit S.r.l. ha adottato un protocollo conforme alle normative sul Whistleblowing (D.lgs. n. 24/2023), che consente anche segnalazioni anonime. Sia il personale interno che le terze parti possono segnalare fatti attraverso comunicazioni scritte o orali, fornendo informazioni su presunte violazioni di cui hanno avuto conoscenza durante l’attività lavorativa o comunque avvenute nel contesto aziendale.
Per l’inoltro delle segnalazioni, puoi utilizzare i seguenti canali:
- Form online: Accessibile sottostante
- Posta elettronica: segnalazioni@cemenbit.it
- Casella Postale: Cemenbit S.r.l. – Via Aurelia KM 373, Pietrasanta (LU)
- Incontro diretto con la funzione Whistleblowing: Su richiesta del Segnalante, da concordare entro un termine ragionevole in linea con la normativa.
Cemenbit S.r.l. assicura la ricezione e l’analisi di ogni segnalazione garantendo la massima riservatezza, nel rispetto delle disposizioni di legge sul whistleblowing, al fine di tutelare l’onorabilità delle persone coinvolte e l’efficacia degli accertamenti. Chiunque riceva una segnalazione al di fuori dei canali designati provvederà a trasmetterla tempestivamente attraverso i canali di comunicazione precedentemente indicati.